Appartamento in Vendita a Fermo
: centro storico

233 mq | : 3 | : 2 | : 8
L'agenzia immobiliare CM casa propone in vendita a Fermo in zona semicentrale, appartamento in palazzo d'epoca costruito presumibilmente tra il XVII e XVIII secolo, si trova in prossimità della Chiesa di Sant'Agostino in zona Piazzetta. Si tratta di un appartamento ubicato in un palazzo nobiliare risalente appunto al XVII secolo con rifacimenti successivi intorno ai primi del '900 con opere di manutenzione straordinaria e adeguamento degli impianti e l'ultima ristrutturazione, la più importante dopo il 2016 è quella relativa alla copertura (tetto). L'androne del palazzo è grandioso e sontuoso, si può infatti ammirare l'ampia scalinata in marmo e pietra d'epoca, le decorazioni, le sculture e gli stucchi.
Per quanto riguarda l'appartamento, impreziosito da stucchi e affreschi in alcune stanze, si sviluppa al secondo piano con una superficie grande di mq 184, 65 oltre la mansarda di mq 48, 25 e una parte di sottotetto di mq 101, 57. Esso si articola in 7,5 vani luminosi e ben arieggiati, con soffitti alti dell'epoca, pianelle originali e la bellezza dei pavimenti ottocenteschi in cotto, accoglie un ampio ingresso, un doppio salone, una cucina/pranzo con accesso al terrazzo con vista panoramica sui monti sibillini e da dove si possono ammirare splendidi tramonti, un disimpegno, due grandi camere da letto con bagno e un altro bagno con ripostiglio attrezzato a lavanderia. Per mezzo di una comoda scala a chiocciola di legno si può accedere alla mansarda che accoglie un ampio salone e un piccolo ripostiglio, da qui si può ammirare il soffitto che mantiene gli elementi caratteristici dell'epoca con trave di legno a capriata.
In questo appartamento nessun oggetto è mai casuale, ma è stato scelto per la sua capacità di raccontare storie che parlano di affetti, passioni etc.., un arredamento che valorizza il fascino storico, integrandolo con elementi moderni (cucina) per creare ambienti accoglienti e sofisticati. I colori usati sono neutri, i materiali pregiati e abbinati a pezzi d'epoca restaurati e a dettagli di designer contemporaneo.
L'immobile si presta ad essere utilizzato come dimora di pregio o di rappresentanza ma anche come immobile a reddito per affitti brevi presso residenze d'epoca.